Cerca il tuo immobile

CERCA IL TUO IMMOBILE


DOMOTICA: la casa si controlla con un touch! 📱

Inserito il 23/08/2018

La tecnologia domotica rende le nostre case "intelligenti" e consente di controllarle e gestirle a distanza in qualsiasi momento, utilizzando smartphone, tablet, pc e una normale connessione a internet. 

La scarsità di tempo, il bisogno di sicurezza e la necessità di ridurre e ottimizzare i consumi energetici evitando così inutili sprechi, han fatto si che la "domotica" sia già per molte persone prassi quotidiana. 
Non solo consente ai consumatori di controllare da remoto il sistema di allarme della casa o essere avvertiti in caso di perdite d’acqua o fughe di gas, ma anche di gestire tende, tapparelle, luci e accensione e spegnimento degli elettrodomestici, oltre alla possibilità di monitorare il sistema di raffreddamento e riscaldamento per scegliere la temperatura ideale in cui si vuole trovare l’abitazione al proprio rientro. 
Lo scopo della tecnologia domotica è quello di migliorare la qualità della vita all'interno della casa e avere abitazioni più smart, più sicure e protette, più confortevoli e più ecologiche.