CESENA – SAN MARTINO IN FIUME: Nella tranquillità della campagna tra Cesena e Cervia, nel comune di Cesena e a 10 minuti circa dal centro, pozione di bifamiliare in legno di nuova costruzione, allo stato di grezzo semi-avanzato, progettata per divenire una casa passiva.
Si tratta di uno dei pochi immobili in vendita nel comune di Cesena progettati con l'obiettivo di ottenere una CASA PASSIVA, con classe energetica A+.
Ma che cosa è una casa passiva ?
"Una casa passiva (Passivhaus secondo il termine originale di lingua tedesca, passive house in lingua inglese) o edificio passivo è un edificio che copre la maggior parte del suo fabbisogno di energia per riscaldamento e raffrescamento ambientale interno ricorrendo a dispositivi passivi.
Una casa passiva è dunque un'abitazione che assicura il benessere termico senza o con una minima fonte energetica di riscaldamento interna all'edificio ovvero senza alcun impianto di riscaldamento "convenzionale", ossia caldaia e termosifoni o sistemi analoghi. Si tratta dunque di una casa massimizza l’efficienza energetica. La casa è in fase di costruzione ed attualmente è possibile disporre gli ambienti in vario modo. Si possono avere una, due o tre camere da letto al piano terra ed una o due al piano primo inoltre, grazie a due ingressi indipendenti, l’immobile è stato pensato anche in funzione di una divisione in due appartamenti indipendenti.
La soluzione è realizzata con struttura portante in legno, termo cappotto esterno e cartongesso interno, tetto ventilato in legno con 10cm di lana di roccia, predisposizione per clima e riscaldamento a pompa di calore ma presente allacciamento al gas, predisposizione alla ventilazione meccanica interna forzata, presente tapparelle elettriche. La soluzione è da terminare: impiantistica in parte, finiture interne, tinteggiatura esterna ed interna. Presente preventivo a finire la casa con un minimo di 50.000,00 euro.
Per maggiori informazioni e visite contatti il 393.8797904