Cerca il tuo immobile

CERCA IL TUO IMMOBILE


Vuoi vendere o affittare casa? Ecco come prepararla al meglio.

Inserito il 09/12/2019

I consigli della nostra Home Stager.

Quando si decide di vendere o affittare la propria casa, è sempre opportuno ricordarsi di prepararla e presentarla al meglio: ordinata, pulita, accogliente. Bastano piccoli accorgimenti per rendere il tuo immobile caldo e capace di trasmettere sensazioni positive al possibile acquirente o inquilino.

E' un po' quello che fa Sara, la nostra consulente di immagine immobiliare, che grazie all' Home Staging, una nuova tecnica di marketing in grado di aiutare chi vende o affitta casa, valorizza gli spazi degli immobili creando allestimenti temporanei per garantire più visibilità.

Ecco alcuni dei suoi consigli per preparare al meglio il tuo immobile:

  • Regola delle 6 "R" : RIDURRE (nelle case abitate c'è sempre troppo), RINFRESCARE (una bella imbiancata non fa mai male!), RIARREDARE (distribuire l'arredamento per valorizzare gli spazi), RIVALUTARE (Pitturare mobili destinati alla discarica, cambiare fodere.. ma in maniera facile e non troppo costosa), RIPARARE (non far trovare difetti) e infine RIPULIRE.
  • Più spazio c'è, meglio è! E' importante creare l'idea di "vuoto" e "spazio" per dare al possibile acquirente la sensazione di: "Guarda quanto posto per poter mettere le mie cose". Quindi sgomberare, togliere il più possibile.
  • Spersonalizzare l'ambiente: non tutti abbiamo gli stessi gusti, soprattutto quando si parla di arredamento. E' sempre meglio utilizzare stili e colori neutri. In più, rimuovere tutti gli oggetti personali, soprammobili e fotografie..alla vista deve apparire solo l'essenziale.
  • Illuminazione: anche se l'ambiente è luminoso grazie alla luce naturale, accendere sempre tutte le luci, comprese le abat-jour, meglio se con lampadine a luce calda.
  • VERDE!! Le piante si sa, creano atmosfera e danno una sensazione di benessere all'interno della nostra casa. In cucina, in bagno, sul comodino della camera da letto.. un po' di verde va sempre bene.