Cerca il tuo immobile

CERCA IL TUO IMMOBILE


IMMOBILIARE PER TUTTI: Come e dove trovare la casa giusta?

Inserito il 10/12/2020

Ci sei, finalmente hai deciso di acquistare casa! Ma come trovare quella giusta? E soprattutto dove?

Fino a qualche anno fa la ricerca della casa avveniva principalmente con la classica “vasca” in centro alla ricerca degli annunci nelle vetrine delle agenzie immobiliari; quanto tempo perso e quanta fatica sprecata!

Per fortuna, la tecnologia ci ha dato strumenti in grado di risparmiare un sacco di tempo e raggiungere velocemente il nostro obiettivo: trovare la casa giusta.

Oggi la via più breve è sicuramente quella di consultare i portali immobiliari; ne esistono davvero moltissimi e sono siti internet dedicati in cui la grande maggioranza delle agenzie, pubblica annunci di immobili in vendita e in affitto.

I portali immobiliari, seppur molto utili, secondo noi hanno però alcuni limiti da considerare, tra cui la modifica di alcune caratteristiche fondamentali dell’immobile (probabilmente a causa di impostazioni predefinite) e il limite massimo di fotografie da poter inserire che, in molti portali, non supera le 15/20 immagini.

Quindi, per poter valutare nella maniera più completa un immobile, consigliamo sempre di recarsi anche sul sito dell’agenzia immobiliare per consultare l’annuncio di un immobile con le informazioni corrette e visualizzare il servizio fotografico completo (molti dei nostri immobili, infatti, hanno più di 40 scatti). Solitamente, nei siti delle agenzie, puoi trovare anche una pagina dedicata dove inserire le caratteristiche da te ricercate in un immobile (zona, prezzo, tipologia..), in modo da presentarti tutti gli immobili disponibili in linea con le tue esigenze.

Secondo la nostra esperienza, altri strumenti molto utili per la ricerca di un immobile sono i Social Network. Ormai la maggior parte della popolazione, a prescindere dall’età, trascorre parte della propria giornata navigando sulla rete. Molte agenzie immobiliari si sono adeguate da tempo, creando le proprie pagine sui principali canali social. Sui nostri profili, ad esempio, puoi trovare post dedicati ad alcune soluzioni disponibili: foto, video, storie e annunci sponsorizzati; tutto volto alla massima visibilità degli immobili! Ti consigliamo di dare uno sguardo alle pagine delle agenzie immobiliari della tua zona per rimanere sempre aggiornato sui nuovi immobili proposti sul mercato.

A proposito, ci trovi qui: 

Facebook: Che Casa Cesena

Instagram: checasacesena

La nostra agenzia, inoltre, offre la possibilità di lasciare la propria mail per entrare a far parte della nostra banca dati e ricevere solo mail MIRATE, selezionando immobili da proporti in base alle caratteristiche ricercate per la tua casa ideale ed evitare di visualizzare decine e decine di annunci su internet, con il rischio di creare confusione. Qui il link: https://www.checasacesena.it/ita/lascia-richiesta

Ora non ti resta che seguire i consigli e metterti alla ricerca della tua nuova casa!