Cerca il tuo immobile

CERCA IL TUO IMMOBILE


IMMOBILIARE PER TUTTI: L'appuntamento sull'immobile

Inserito il 14/01/2021

E’ arrivato il momento di visitare quella che potrebbe essere la tua casa! In ufficio, tramite l’appuntamento conoscitivo con il tuo consulente, hai ricevuto le informazioni di base sull’immobile.

La prima visita alla casa è quella che noi definiamo più “emozionale”: le case si stimano e si valutano su parametri oggettivi ma è sempre l’emozione a determinare un acquisto. Quindi rilassati, togli qualsiasi pensiero dalla mente; se la casa è abitata non provare disagio, sei lì per un motivo e il proprietario ne è sicuramente felice. Prenditi tutto il tempo che ti serve; entra, guarda, parla, chiedi.. noi non abbiamo fretta.

Durante la visita si farà un giro logico dove sarai accompagnato dal consulente che ti mostrerà tutti gli ambienti e le peculiarità dell’immobile; dopodiché avrai il tempo di guardare la casa in autonomia e fare tutte le domande che vuoi.

Tranquillo, se la casa non ti è piaciuta valuterai insieme al consulente di visitarne un’altra.

Spiega sempre perché non fa al caso tuo, cosa non ti è piaciuto e quali sono le tue perplessità, senza timore di offendere qualcuno; queste sono informazioni preziosissime affinché il tuo consulente possa capire a fondo i tuoi gusti e le tue esigenze.

Se invece non sei convinto al 100%, non ricordi un dettaglio, hai dubbi o semplicemente senti la necessità di rivedere la casa non preoccuparti.. andiamo a rivederla! Un secondo appuntamento all’immobile è l’occasione giusta per togliere dubbi e confermare o meno la tua volontà ad acquistarlo.

Ora che hai chiarito ogni dubbio e confermato il tuo interesse, sei pronto per il grande passo!